Sono nato nel 1971 e a 20 anni ho iniziato a fumare la pipa chino sui libri di giurisprudenza Diventato avvocato penalista ho iniziato a collezionare le pipe dei più famosi artigiani mondiali rimanendo affascinato soprattutto dalle forme libere più estrose .
Nel 2010, quasi per sfida con me stesso , provai ad intagliare la mia prima pipa e, dopo poche altre , iniziai a mostrarle agli amici ricevendo i primi incoraggianti apprezzamenti .
Nel 2013 la produzione di pipe divenne attività costante.
Il nome del marchio deriva dalla piccola chiesetta dedicata a San Floriano presente nella tenuta di famiglia Prediligo le forme libere e produco le pipe totalmente a mano senza l’ausilio del tornio, scelgo personalmente ogni singola placca di radica recandomi personalmente presso la rinomata segheria Manno
Per la finitura uso solo cera carnauba purissima , produco personalmente i coloranti facendo bollire alcuni tipi di corteccia per estrarne appunto i pigmenti.
La levigatura è fatta esclusivamente a mano senza l’ausilio di attrezzi rotativi.
Incoraggiato dai complimenti dei clienti dislocati in tutti e 5 i continenti , continuo a produrre pipe con entusiasmo e serenità.